Il tuo carrello

Tutto ebbe origine nel lontano 1963 dall'idea, visionaria per i tempi, dei miei genitori. Iniziarono in un piccolissimo negozio in Corso Federico II, nel pieno del centro storico dell'Aquila, proponendo alla clientela la prima biancheria da letto e da tavola confezionata...
Il successo arrivò in fretta, grazie anche alla qualità degli articoli venduti e al savoir faire dei titolari, sempre affabili, disponibili e ospitali, ed il via vai signorine accompagnate dalle loro mamme e spesso dalle nonne per l'acquisto del corredo divenne una piacevole costante.

Lino, ricami, merletti , lavorazione su misura effettuate da bravissime ricamatrici...ho ancora il nitido ricordo di quando con mio padre andavamo in Toscana a ritirare tutti questi preziosissimi materiali che erano stati commissionate, in un misto di malinconia e fierezza.

Nel 1969 il negozio approdò in Corso Principe Umberto, tra i famosi "4 Cantoni", dove rimase fino al 6 aprile 2009, la famosa notte del terremoto.
Ma la storia non poteva fermarsi lì: tanto lavoro, tanti sacrifici ed una nuova sede, sempre nel cuore della città, sempre tra le vie che hanno reso famoso il nostro nome.

Negli anni le cose sono cambiate, le abitudini delle persone sono cambiate e, pur rimanendo forte la vendita del ricamato, si è fatto sempre maggior spazio alla vendita degli stampati delle aziende leader del settore.

Ciò che è rimasto intatto è lo spirito con cui la mia famiglia ha portato avanti (e continua a farlo) un'attività storica. Non credo sia un caso che, ad oggi, stiamo servendo le terze generazioni..."